Impianti fissi di nebulizzazione perimetrali
Gli impianti fissi di nebulizzazione perimetrali sono la soluzione più innovativa per allontanare le zanzare dal proprio giardino. Per distribuire prodotti non insetticidi, come disabituanti o repellenti, è necessario utilizzare impianti che possano funzionare in modo automatico, in modo da rendere il processo di allontanamento delle zanzare più efficace e senza la necessità di interventi manuali continui.
Soffy
Impianti fissi di nebulizzazione perimetrale
Sono un’opzione efficace e possono essere controllati tramite un dispositivo elettronico, come un temporizzatore, o mediante un’app, ma in questo caso la centralina dell’impianto deve essere dotata di connessione Wi-Fi. È anche possibile comandare gli impianti da remoto, collegandoli ad internet. La versatilità degli impianti fissi di nebulizzazione permette di distribuire prodotti non insetticidi come disabituanti o repellenti, oppure cicli di insetticida, come il piretro ecologico, in base alle specifiche esigenze del giardino.
Soffy
Impianto di nebulizzazione pneumatico
L’impianto di nebulizzazione pneumatico è un’altra soluzione efficace per il controllo automatico delle zanzare. Questo sistema è più economico e flessibile rispetto agli impianti fissi, poiché è mobile e può essere utilizzato in diverse aree del giardino. Per funzionare, ha bisogno di essere collegato all’aria compressa, tramite un compressore, ed è possibile controllarlo tramite un telecomando, un dispositivo elettronico o tramite una connessione Wi-Fi e un’app. Questa soluzione è particolarmente adatta per chi cerca un sistema di controllo delle zanzare più flessibile, che possa essere utilizzato in diversi punti del giardino in modo rapido e senza la necessità di installazioni fisse.
Soffy
repellenti e/o disabituanti
I repellenti e/o disabituanti per gli impianti di nebulizzazione fisso sono prodotti specifici che possono essere distribuiti attraverso l’impianto per allontanare le zanzare. A differenza degli insetticidi, questi prodotti non uccidono le zanzare, ma le dissuadono dal posarsi sulle superfici trattate, evitando così le punture. Esistono diverse tipologie di repellenti e disabituanti per gli impianti di nebulizzazione fisso, ad esempio quelli a base di oli essenziali, come l’eucalipto o il geranio, o a base di sostanze naturali come l’acido citrico. La scelta del prodotto più adatto dipende dalle esigenze specifiche del proprio giardino e dalla zona geografica in cui si trova, in quanto alcune sostanze possono essere più efficaci in alcune aree rispetto ad altre. In ogni caso, è importante scegliere prodotti di qualità, sicuri per la salute umana e per l’ambiente.
Contatti
Magagnini Enrico
Via della Repubblica, 383
45020 Castelguglielmo (RO)
Tel: + 39 328 9521801
P. Iva 00949380299 – REA RO118546
www.soffy.it – info@soffy.it